RISULTATI

U13F
Play Off UISP


U13M
Seconda fase UISP


U14F
Semifinale Play Off UISP


U16F
Coppa Primavera B UISP


U18M
Seconda fase UISP


SDF
prima fase FIPAV




Minivolley a Piazza d'Armi
di Erik Viotti (09/06/2014)

Con le braccia e le gambe che scottano dal sole di ieri, disfo lo zaino di Tommaso dopo la lunga giornata di minivolley a Piazza d'Armi.
Con questo torneo si chiude un bell'anno per il nostro minivolley. Sono impressionato dal miglioramento che i nostri ragazzi e ragazze hanno fanno nel corso di pochi mesi; è vero che vincere non è la cosa più importante nel minivolley, ma insomma, ne abbiamo vinte davvero tante ieri! Ho visto i tre passaggi, alzate, recuperi impossibili, e addirittura schiacciate! E ho visto tantissima voglia di giocare: se faceva caldo per noi, figuriamoci per chi ha fatto dieci partite sotto il sole. Siete stati tutte/i bravissime/i. Avete accettato tutti i nostri spostamenti da una squadra all'altra per cercare di coprire qualche assenza, mettendovi a giocare con i più grandi o aiutando i più piccoli. Grazie!
Ho visto un bel gruppo di famiglie, radunate al nostro Campo Base TSEC, che rinunciano ad una domenica libera per il divertimento dei loro figli e per la loro squadra di pallavolo. Avete tutti fatto il tifo per la squadra e non solo per i vostri figli o nipoti, e questa è una cosa molto bella nella pallavolo. Grazie a tutti voi.
Grazie in particolare alla mamma di Sonia e alla P&P Italia per il gazebo che ci ha fatto da Campo Base, e grazie alla mamma di Giulia che ha fatto da miniarbitro. E grazie anche a tutti gli altri che, anche con piccoli gesti come bagnare le teste fumanti o fare il raccattapalle, hanno aiutato lo svolgimento della giornata.
Infine grazie a Massimo, che mi ha chiesto di fare il “dirigente” del minivolley. Lo metto tra virgolette perché è una parola troppo pomposa, in realtà sono un genitore come tutti che fa un po' da coordinatore. Ho sempre, in un modo o nell'altro, vissuto nel mondo dello sport; non potrei farne a meno, credo. Per cui, grazie davvero.

Per il minivolley, quest'anno si conclude con i quattro allenamenti insieme alla Under 13 del lunedì e del mercoledì dalle 18:30 alle 20:00, e infine con il PlayCamp. Sono entrambe occasioni per mettere le basi per l'anno prossimo. Nel 2014/15, oltre alla nostra squadra, una bella sfida ci attende: la Under 12.
Non vedo l'ora.







Notizia precedentetutte le notizieNotizia successiva