RISULTATI

U13F
Prima fase UISP


U13M
Prima fase UISP


U14F
Prima fase UISP


U16F
Prima fase UISP


U17M
Prima fase UISP


SDF
prima fase FIPAV




[U13] - Cuatto / TSEC
di Erik Viotti (31/01/2016)

Oggi giochiamo una partita tosta, a Giaveno contro il Cuatto. La squadra avversaria è forte, ma anche noi siamo determinati…
La partita inizia, ed è subito chiaro che non sarà facile. Le avversarie attaccano molto forte (sbagliando però spesso), e soprattutto ricevono molto bene. Dalla nostra parte della rete c’è un livello tecnico leggermente inferiore, ma c’è anche tantissima grinta e voglia di conquistare punti anche buttandosi per terra o contro i pali per recuperare palloni.
Il primo set è nostro.
Il secondo set purtroppo ci vede un po’ deconcentrati, lasciamo andare via il Cuatto di troppi punti e non servono i nostri tardivi tentativi di recupero.
Il terzo e il quarto set si assomigliano in tutto e per tutto: il Cuatto sempre avanti, noi che però non molliamo e rimaniamo a pochi punti di distacco. In alcuni momenti vedo la nostra squadra giocare bene come mai l’avevo vista, e sono molto contento di vedere tanta grinta e determinazione sportiva. Ci sono scambi vincenti in cui mi sembra davvero ingiusto perdere… Ma le giavenesi non intendono essere sconfitte. E vincono 3 a 1.

Usciamo dalla palestra comunque soddisfatti, a parte il secondo set in cui forse digerivamo il pranzo ;-) abbiamo giocato bene.
Ogni tanto quando osservo partite di squadre più grandi, mi chiedo (da dirigente di squadre giovanili) come sarà mai possibile arrivare a quei livelli…
Oggi ho visto la risposta: un passo alla volta.







Notizia precedentetutte le notizieNotizia successiva