RISULTATI

U13F
Prima fase UISP


U13M
Prima fase UISP


U14F
Prima fase UISP


U16F
Prima fase UISP


U17M
Prima fase UISP


SDF
prima fase FIPAV




[U13] - New Volley / TSEC
di Erik Viotti (02/04/2016)

Seconda giornata di Coppa Italia A per la Under 13.
Questa volta siamo in trasferta a Carmagnola; mentre arriviamo la squadra avversaria ci attende nel suo bel palazzetto sportivo e sembra che si stia scaldando già da un bel po'.
Anche qui hanno la musica, e il riscaldamento scorre via veloce. Siamo già alla prima battuta.
Il primo set procede lentamente con qualche nostra difficoltà e disattenzione, forse dovuta alla breve parentesi pasquale dagli allenamenti. Siamo avanti di due punti poi ci riprendono, torniamo avanti di due e ci riprendono. Solo attorno al 15 cominciamo a sbagliare un po' meno, prendiamo un bel distacco e andiamo a vincere il primo set.
Il secondo set funziona un po' meglio, ma solo grazie agli errori avversari che sono in aumento. Rimaniamo sempre in vantaggio, ci portiamo avanti due a zero.
Nel terzo set dalla panchina finalmente si intravede la nostra squadra che funziona (a tratti), e anche uno che nella pallavolo ci ha appena messo piede come me può notare come gli elementi della squadra abbiano ben chiaro i loro ruoli: quando ognuno fa attenzione a ciò che fa, la squadra diventa un bel meccanismo in cui ogni ingranaggio è indispensabile. Molto bello da vedere. Naturalmente non ci facciamo mancare diversi errori banali, ma fortunatamente il New Volley sembra avere un po' tirato i remi in barca. Vittoria tre a zero!

Molto bene, la Coppa Italia non poteva cominciare meglio che con sei punti in due partite e zero set persi. Ma attenzione, perchè ho la sensazione che il meglio debba ancora venire e ci sarà bisogno di tutta la concentrazione e la voglia di giocare di cui siamo capaci. FORZA!







Notizia precedentetutte le notizieNotizia successiva