RISULTATI

U13F
Prima fase UISP


U13M
Prima fase UISP


U14F
Prima fase UISP


U16F
Prima fase UISP


U17M
Prima fase UISP


SDF
prima fase FIPAV




[U12] - San Luigi / TSEC
di Erik Viotti (10/04/2016)

Terzo incontro tra la nostra Under 12 e la squadra di Santena, solo quest'anno. Contro di loro abbiamo sempre giocato partite divertenti, perchè sono ragazze che non mollano e hanno un buon livello tecnico.
Oggi però comincia molto molto male per noi, e tutto fa pensare al peggio. Perdiamo infatti il primo set per 25 a 10... Già dopo dieci minuti di gioco ci siamo scoraggiati al punto di far vincere l'avversario con quindici punti di vantaggio.
I tre minuti tra il primo e il secondo set sono importantissimi. Si parla, si recupera, si decide di azzerare tutto e cominciare dall'inizio. E qui scatta qualcosa, che secondo me è fondamentale: le ragazze entrano in campo senza pensare troppo al primo set, decise a giocare come il TSEC sa fare. Determinazione e grinta, e la situazione si ribalta: 25 a 7 per noi!!
Punteggi incredibili.
Ancora una volta la partita finirà due a uno, ma è ancora da decidere per chi. E finalmente nel terzo periodo si gioca un set di vera pallavolo, con le due squadre in equilibrio sul punteggio e con scambi lunghi e faticosi. Ma alla fine un po' di attenzione in più da parte nostra e qualche errore nel campo avversario ci regalano anche questa vittoria...
E la storia della Under 12 che nessuno è ancora riuscito a battere continua anche questa settimana.
Molto brave ragazze! Perdere il primo set a 10 e poi riuscire a vincere due a uno è stata una grande prova di carattere.







Notizia precedentetutte le notizieNotizia successiva