RISULTATI

U13F
Prima fase UISP


U13M
Prima fase UISP


U14F
Prima fase UISP


U16F
Prima fase UISP


U17M
Prima fase UISP


SDF
prima fase FIPAV




[U13] - Dorca / TSEC
di Erik Viotti (07/05/2016)

Che dire di questa partita, se non che è stata istruttiva sotto molti aspetti!
Questa volta ci trasferiamo a Cavaglià (BI), con un viaggio di più di un'ora di macchina. La squadra è decimata da infortuni e impegni vari, per cui siamo in sette con l'aiuto di due Under 12, Irene ed Alice.
Il primo e il secondo set sono l'uno la fotocopia dell'altro. Giochiamo senza troppi errori, il Dorca pasticcia spesso e vinciamo entrambe le volte.
E tutto fa pensare ad una facile e veloce vittoria... Ed ecco il primo insegnamento. Non si vince finchè non si va via con un referto che lo afferma. Il terzo set sembra un'altra partita. Il Dorca molto più reattivo, noi annichiliti dalla prima serie di punti subiti. Perdiamo il terzo set. Il quarto si gioca in modo un po' più equilibrato, con scambi che durano minuti, ma alla fine perdiamo anche quello...
Tie break. Non è facile ritrovare la concentrazione e la sicurezza di se, dopo gli ultimi due set. Cambiamo campo velocemente, e ci troviamo ad essere sotto 11 a 6.
Ed ecco un altro bell'insegnamento che arriva gratis dallo sport. Non si molla mai. Ci concentriamo, ragioniamo trenta secondi sui giusti gesti tecnici durante il time-out, cerchiamo di non guardare il tabellone dei punti... E palla dopo palla, punto dopo punto... Il 15 arriva per Trofarello!

Il campionato U13 si chiude oggi, in bellezza. Ma la nostra avventura è tutt'altro che conclusa.







Notizia precedentetutte le notizieNotizia successiva