RISULTATI

U13F
Prima fase UISP


U13M
Prima fase UISP


U14F
Prima fase UISP


U16F
Prima fase UISP


U17M
Prima fase UISP


SDF
prima fase FIPAV




Atteggiamento vincente
di Erik Viotti (08/11/2016)

Non vedo l’ora di cominciare questa nuova stagione, come spero tutti voi. Tra poco gli arbitri fischieranno la prima battuta del campionato, e si giocherà un sacco.
Da dirigente, amante dello sport da sempre, e da genitore, mi sento di dare alcuni consigli a tutti voi. Molte cose le avete già sicuramente sentite dai vostri allenatori, ma un ripassino non fa male ;-)

- Tutto ciò che succede in partita è una conseguenza dei vostri allenamenti. Non ci si può inventare campioni da un momento all’altro. Si diventa bravi giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno.
- Quando vi allenate state dedicando del tempo allo sport: non sprecatelo. Allenatevi sempre con divertimento ma anche con molto impegno. Tornare a casa dopo essere migliorati (anche solo un po’) è sempre molto più bello.
- Se l’allenamento (o il riscaldamento) prevede di far faticare un vostro compagno di squadra, fatelo faticare tanto. Lo state aiutando a migliorare, e la sua forza farà vincere anche voi.
- La partita è un’emozione, vivetela a pieni polmoni. In quel campo provate sensazioni che ricorderete per tutta la vita, date il massimo per essere soddisfatti di voi stessi. Pensate sempre che ci sono un sacco di persone che vorrebbero essere lì al vostro posto, giocate anche per loro.
- Per la vostra soddisfazione non pensate agli altri più bravi di voi. Cercate sempre di essere voi quelli più bravi di voi.
- Non dimenticate mai che la pallavolo è un gioco, e divertitevi!

Buone partite a tutti e FORZA TROFARELLO!!!







Notizia precedentetutte le notizieNotizia successiva