RISULTATI

U13F
Play Off UISP


U13M
Seconda fase UISP


U14F
FINALE A UISP


U16F
Coppa Primavera B UISP


U18M
Prima fase UISP


SDF
prima fase FIPAV




[U14] Sangone - TSEC 2-3
di Erik Viotti (19/11/2016)

Le partite con il Sangone sono sempre combattute, e non c’è modo migliore per iniziare il nostro campionato Under 14. Nonostante ci manchino diverse atlete infortunate e i nostri maschi siano impegnati con la loro Under 16, ce la metteremo tutta.
La piccola palestra di Nichelino si anima subito del tifo scatenato, compaiono trombe da stadio e tamburi ed è il delirio. Si comincia con un set combattuto che vinciamo noi.
Cambio campo, e il secondo set è nostro con sorprendente facilità anche grazie a molti errori delle avversarie. Festa tra gli spalti, le ragazze sono felici. Ma non abbiamo ancora vinto niente, e anzi possiamo ancora perdere...
Le atlete del Sangone non sono tipe da mollare, le conosciamo. E infatti non perdonano il nostro calo di tensione, non fanno sconti ai nostri errori e cominciano ad essere più convinte ed efficaci. Il terzo set è loro, e così anche il quarto…
A questo punto la prima di campionato si decide ai 15. Qualcuno, soprattutto tra chi arriva da una vittoria conquistata poche ore prima in Under 13, comincia a dare segni di stanchezza. I punti salgono alternandosi, cambiamo campo sull’otto a sette. La grinta è tanta, le ragazze in campo sembrano godersi questa emozione e a giocare con meno arrendevolezza. E ci stacchiamo di un paio di punti, poi tre… poi con uno scambio infinito vinciamo il tie break!

Torniamo a casa con una prima vittoria, con una grande emozione e un po’ di esperienza in più. E con gli amici del Sangone ci riincontreremo al nostro tradizionale torneo di Natale.
Forza TSEC!







Notizia precedentetutte le notizieNotizia successiva