RISULTATI

U13F
Play Off UISP


U13M
Seconda fase UISP


U14F
Semifinale Play Off UISP


U16F
Coppa Primavera B UISP


U18M
Seconda fase UISP


SDF
prima fase FIPAV




[U13] TSEC / Rosta 0-3
di Erik Viotti (21/01/2017)

Una brutta battuta d'arresto per la nostra squadra minore.
Al Palapertini si presenta la squadra del Rosta, tutta maschile, con un solo punto più di noi in campionato. Gli avversari sono capaci, e qualcuno (del 2002) supera il metro e settanta. Ma non si tratta di una squadra imbattibile. E infatti sono stati già battuti dal Cuatto di Giaveno, contro cui noi abbiamo vinto un faticosissimo 3 a 2. Per cui, si può fare.
Purtroppo pero' cominciamo subito con il piede sbagliato, forse intimorite dagli avversari le ragazze in campo si lasciano rifilare subito una serie di punti facili, più per nostra distrazione che per forza avversaria. E il primo set finisce 25 a 12...
Nei set successivi proviamo a tirare fuori le unghie, ma non basta. Gli attacchi dei ragazzi non sono molto forti a parte casi isolati, ma non lasciano cadere facilmente i palloni. Al di là del fatto che sono maschi, non giocano male e commettono meno errori di noi. Per cui succede che perdiamo il secondo set a 22 ed il terzo a 23.
La partita ha avuto l'occasione di essere riaperta in molte occasioni, ma non siamo stati in grado di sfruttarle. Abbiamo combattuto, sì, ma non con tutti i nostri mezzi.

Ragazze, dobbiamo imparare che non serve fare i forti con i deboli e i deboli con i forti... Dobbiamo sempre tornare a casa sapendo di aver dato il 100% delle proprie capacità in campo. E perdere serenamente contro chi è più forte di noi. Ma solo se lo è davvero.

Forza ragazze, perdere fa bene alla salute se ci insegna qualcosa!







Notizia precedentetutte le notizieNotizia successiva