RISULTATI

U13F
Play Off UISP


U13M
Seconda fase UISP


U14F
Semifinale Play Off UISP


U16F
Coppa Primavera B UISP


U18M
Seconda fase UISP


SDF
prima fase FIPAV




Under 15 - TSEC - SanGip 3-1
di Erik Viotti (25/11/2017)

Diciamoci pure tutta la verità: quando con la coda dell'occhio abbiamo osservato il riscaldamento delle ragazze avversarie non avremmo scommesso molto sulla nostra vittoria. Alcune alzate veloci all'indietro con schiacciate dentro i tre metri ci avevano fatto capire di essere ancora un gradino sotto. Io personalmente a quel punto ho semplicemente sperato che le nostre giocassero al loro meglio e potessero uscire dalla partita comunque soddisfatte.
Il primo set comincia pesantemente (per noi). Il SanGip ci bombarda con battute al salto che arrivano forte e, anche quando le riceviamo, non abbiamo la convinzione di rispondere con un attacco decente. Le avversarie stanno già scappando via.
Eppure... eppure qualcosa sembra dire no: non ci arrendiamo. Luca da bordo campo non molla nemmeno un secondo, oggi stiamo giocando davvero in sette in campo. Le ragazzacce di Trofarello non sono così decise a lasciarsi battere facilmente. E cominciano a ricevere e a costruire attacchi che dicono semplicemente questo: non sappiamo battere in salto e fare veloci, ma abbiamo grinta da vendere e per batterci dovrete combattere.
Il primo set finisce con le avversarie a 25 e noi a 23, ma gli ultimi minuti ci danno speranza. Stiamo giocando bene.
Si entra in campo con la convinzione di stare giocando una bella partita contro un bell'avversario, e con la spavalderia di provare a vincere. E la convinzione paga, perchè sbagliamo molto poco e le ragazze in campo danno il loro 110%. Vinciamo noi il secondo set, 25 a 15. E poi il terzo... 25 a 17!
Il danno è fatto. Le avversarie sono sulla difensiva, le battute in salto sono magicamente scomparse e nel campo c'è un po' di disorientamento. Noi non molliamo e, nonostante si rimanga per un po' a punteggio pari, alla fine le ragazze danno la zampata finale e vincono 25 a 15.

Non siamo abituati a regalare complimenti, ma oggi siamo davvero fieri della nostra squadra. Davanti ad un avversario che probabilmente era tecnicamente superiore a loro, le tigri di Trofarello hanno tirato fuori le... unghie!!

Adesso una pausa di un paio di settimane fino alla prossima partita, c'è tutto il tempo di allenarsi pensando a quanto di buono fatto oggi non come un punto di arrivo ma come un gradino della scalinata che stiamo salendo. BRAVE!







Notizia precedentetutte le notizieNotizia successiva