RISULTATI

U13F
Play Off UISP


U13M
Seconda fase UISP


U14F
Semifinale Play Off UISP


U16F
Coppa Primavera B UISP


U18M
Seconda fase UISP


SDF
prima fase FIPAV




Under 13 - TSEC / NHV 3-1
di Erik Viotti (02/12/2017)

Non si pensava di poter vincere facilmente questa partita contro il Nichelino Hesperia Volley, è infatti non è stato facile. Ma abbiamo vinto ;-)
I primi due set sono dedicati ufficialmente allo studio reciproco tra le due squadre. Quali sono i loro punti di forza? Dove sbagliano più spesso? E io che sono in campo, nella mia palestra, con la maglia TSEC addosso e una panchina che mi incita... Io so gestire l'emozione di una partita giocata contro una buona squadra...? Trofarello e Nichelino si prendono un set a testa, entrambi finiti 25 a 16. Per cui si ricomincia dallo stesso livello.
Nel terzo set le ragazze di casa cambiano marcia e sbagliano molto meno. Sono in partita con la testa e mettono in pratica ciò che sanno fare, e vincono 25 a 17.
Il quarto set è un'altra storia... Viviamo in svantaggio fin da subito, dobbiamo rincorrere. Si realizza spesso quanto previsto da Massimo: nessun attacco eclatante, ma lunghi scambi in cui vince chi resiste e non molla. L'adrenalina scorre a fiumi, alcune ragazze la bevono e si caricano mentre alcune ne sono un po' ebbre... Insomma tra alti e bassi si arriva al 23 pari. Time out.

Ho fatto molti sport e conosco molte emozioni, ma non quella di un time out sul 23 pari di un set decisivo. Massimo guarda le sue ragazze negli occhi e dice loro: "questa è la pallavolo, vivetevi questa emozione". Ed è vero, la vita è un 23 pari di un set decisivo. Nulla è scontato, tutto va guadagnato.
24 pari. 25 a 24 per noi. Vittoria.
Un'altra emozione è ormai nel cuore di queste ragazze.







Notizia precedentetutte le notizieNotizia successiva