RISULTATI

U13F
Prima fase UISP


U13M
Prima fase UISP


U14F
Prima fase UISP


U16F
Prima fase UISP


U17M
Prima fase UISP


SDF
prima fase FIPAV




[U13] - Balabor / TSEC 3-0
di Erik Viotti (17/02/2018)

Comincia l'avventura PlayOff della nostra Under13.
E comincia con una sonora sconfitta, che ci siamo andarti a cercare fino a Balangero... Perdiamo infatti tre a zero contro il Balabor (25-20 25-18 25-23). I punteggi lasciano già capire come stanno le cose: le avversarie sono più forti di noi, ma non imbattibili. E con "più forti" si intende semplicemente una cosa: commettono molti meno errori. Perchè forti lo siamo anche noi, anche noi sappiamo costruire un bell'attacco, anche noi sappiamo battere bene, anche noi sappiamo difendere. Ma non lo facciamo con sufficiente costanza, e di fatto durante questa partita non riusciamo a gestire le situazioni di vantaggio in cui ci troviamo più volte.
Certo, perdere i set per pochi punti fa venire in mente molti "se": se non avessimo sbagliato quella battuta... se non avessimo fatto invasione a muro... se... Ma sono domande che in partita contano poco. Riprendendo le parole di Massimo, siamo strasicuri che ogni ragazza in campo gioca al massimo delle proprie capacità, di sicuro non commette apposta gli errori. Ormai siamo un gruppo affiatato e tutti giocano con grande spirito di squadra (anche noi dalla panchina!). Ma purtroppo non si possono improvvisare in partita capacità che ancora non si hanno.
Allora non rimane che una strada per fare un gradino di qualità: allenarsi meglio. Fare con concentrazione gli esercizi tecnici, allenare se stesse e le proprie compagne alle situazioni di difficoltà, essere presenti e costanti negli allenamenti, venire in palestra sempre con il desiderio di migliorare.
Se miglioreremo in questo allora saremo in grado di competere contro le squadre più forti.







Notizia precedentetutte le notizieNotizia successiva