RISULTATI

U13F
Prima fase UISP


U13M
Prima fase UISP


U14F
Prima fase UISP


U16F
Prima fase UISP


U17M
Prima fase UISP


SDF
prima fase FIPAV




[U16] TSEC - Porporati 3-2
di Erik Viotti (20/11/2018)

Anche la Under 16 inizia le danze, e già la prima partita non è banale...
Primo set: l'agitazione delle avversarie. Le nostre ragazze giocano abbastanza tranquille, senza strafare, perchè le ragazze verdi-blu sono un po' in confusione e concedono parecchi punti per errore. Vinciamo 25 a 18.
Secondo set: la disfatta. Cominciamo a giocare perdendo subito tre punti di fila per tre falli di palleggio. Ci sta, siamo in Under 16 mica a minivolley. Questa volta però sono le nostre ad entrare in confusione, e le ragazze del Porporati si caricano parecchio. Subiamo una pesante sconfitta per 8 a 25.
Terzo set: contro un muro di gomma. Perdiamo anche questo parziale (21 a 25) soprattutto perchè ci impuntiamo a costruire attacchi dove la palla non cade. Rimbalziamo contro un muro di gomma e continuiamo a farlo senza osservare i punti di forza e i punti deboli delle avversarie.
Quarto set: forse si può fare. Cominciamo finalmente a mettere in campo un po' più di furbizia e di tattica, forse perchè finalmente la squadra comincia ad ascoltare i consigli che Luca ripete da due set... ;-) Anche le nostre difese conoscono meglio gli attacchi avversari, e da noi il pallone cade un po' meno che da loro: 25 a 21.
Quinto set: in bilico. Cominciamo molto bene il tie break e cambiamo campo con un corposo vantaggio. Ma le ragazze avversarie non si fanno intimorire dal tabellone luminoso e non mollano - complimenti a loro. Ci raggiungono e arriviamo al 14 pari... Questi sono scambi in cui gioca una settima giocatrice in campo: l'adrenalina. E questa giocatrice può giocare a favore o contro... Questa volta ci va bene e agguantiamo noi il set e la partita, vincendo 17 a 15!
OLE'!







Notizia precedentetutte le notizieNotizia successiva