RISULTATI

U14F
Prima fase UISP


StarVolley U14M
seconda fase fase FIPAV


U15F
Prima fase UISP


U18F
Prima fase UISP


U20M
Prima fase UISP


Seconda Divisione
Prima fase FIPAV




[U14M] Cuneo - StarVolley 3-1
di Erik Viotti (04/11/2019)

Trasferta lontana questa domenica, ma stiamo giocando a livello regionale e a queste distanze dovremo fare l'abitudine.
Oggi mancano due atleti e il primo allenatore: a guidare la squadra ci pensa la seconda allenatrice Flavia che però si ritrova con pochi cambi a disposizione. La partita si svolge in modo piuttosto strano. Tre set a senso unico (il primo lo vinciamo alla grande mentre nei successivi due perdiamo con grande distacco. Poi il quarto set finalmente da spettacolo: punteggi alla pari, begli scambi e grinta in campo (quella grinta che sembrava scomparsa nel secondo e nel terzo set). Purtroppo quando si arriva attorno al 22 pari un paio di disattenzioni di troppo lasciano vincere al Cuneo il set e la partita.
Cosa è mancato per vincere una partita che poteva essere nostra? La continuità, la grinta, la spensieratezza. Tecnicamente stiamo continuando a migliorare, ma l'atteggiamento in campo oggi è stato il nostro limite. Troppa incertezza, troppa arrendevolezza.
Ragazzi, non è la sconfitta il nostro destino. Il nostro destino è di perdere contro le squadre nettamente più forti di noi. Con le altre dobbiamo combattere, divertendoci a giocare ma vendendo cara la pelle!
Come squadra siamo inferiori a qualcuno, ma il nostro miglioramento è più rapido. Per questo dobbiamo sempre entrare in campo convinti di noi stessi: siamo più forti di quello che crediamo.

Cuneo Bianca - Star Volley [17-25] [25-12] [25-17] [25-23] [3-1]







Notizia precedentetutte le notizieNotizia successiva