RISULTATI

U14F
Prima fase UISP


StarVolley U14M
seconda fase fase FIPAV


U15F
Prima fase UISP


U18F
Prima fase UISP


U20M
Prima fase UISP


Seconda Divisione
Prima fase FIPAV




[U14M] Volley Savigliano - StarVolley 2-3
di Erik Viotti (23/11/2019)

"Al ritorno ci divertiremo..." (cit.)

Dopo un viaggio verso Savigliano in un clima degno di Blade Runner, le luci del palasport riportano un po' di vitalità.
Si gioca. Dopo i primi dieci punti ci rendiamo tutti conto che non sarà una partita come quella dell'andata, dove eravamo stati pesantemente battuti in casa 0-3. Ci portiamo subito avanti, disorientando i ragazzi avversari che non riescono a costruire attacchi. Vinciamo il primo set 13-25.
Non abbassiamo la guardia, vincendo anche il secondo per 16-25.
Il terzo set in questi casi è sempre il più difficile, e infatti a conferma di questa regola lasciamo scappare via gli avversari sul +10 non riuscendo più a riagguantarli, perdiamo 25-15.
Potrebbe essere la nostra occasione per vincere comunque la partita portando a casa comunque tre punti, ma neppure il quarto parziale si rivela semplice, e anzi direi che si possa definire l'unico set davvero combattuto punto su punto. Il livello tecnico e motivazionale sembra che si sia equilibrato ai due lati della rete, fino a concludere il set con tre punti in meno: 25-22.
Nei tre minuti che precedono il tie break si hanno in mente gli ultimi scambi del quarto set, e oggi quegli scambi sembrano dirci che ce la possiamo fare. Il quinto set comincia nel migliore dei modi: con un ace. Seguito da altre difficoltà ricettive avversarie, e prontezza di riflessi nel campo delle stelle. Cambiamo campo sul punteggio di 1-8. Ripartito il gioco, la cosa si fa meno facile del previsto, perchè i saviglianesi non mollano l'osso. Recuperano parecchio svantaggio, ma la partita è nostra con un bel 12-15.
Prossimo appuntamento a Torino contro il Parella. I punteggi saranno altri, ma ci divertiremo anche lì!

Volley Savigliano - Star Volley [13-25] [16-25] [25-15] [25-22] [12-15] [2-3]







Notizia precedentetutte le notizieNotizia successiva