RISULTATI

U14F
Prima fase UISP


StarVolley U14M
seconda fase fase FIPAV


U15F
Prima fase UISP


U18F
Prima fase UISP


U20M
Prima fase UISP


Seconda Divisione
Prima fase FIPAV




[U14F] GSPino - TSEC 2-3
di Erik Viotti (09/02/2020)

Gran bella partita in scena nella palestra di Pino Torinese. Si tratta dell'incontro di ritorno tra due squadre che sono in qualche modo gemellate dai loro giocatori maschi che insieme formano lo StarVolley. E oggi la partita si gioca tutta al femminile, con i maschi in tribuna.
Nei primi due set non c'è storia, perchè il TSEC gioca una bellissima partita dimostrando in campo un bel miglioramento. Palle che tempo fa sarebbero rimbalzate a terra vengono salvate, attacchi che tempo fa non sarebbero riusciti fanno punto. Vinciamo "facile", questo demoralizza le avversarie che dal canto loro giocano sotto le proprie possibilità.
Il terzo set comincia male per noi, commettiamo diverse ingenuità che ci fanno andare sotto di molti punti. A questo punto la partita si riapre, perchè il morale del Pino si risolleva e con esso il livello tecnico. Dopo un lunghissimo parziale, perdiamo per 30 a 28.
La partita si è davvero riaperta, sembra di vederne un'altra. Anche il quarto set è di un ritrovato Pino mentre noi le aiutiamo sbagliando quattro battute di fila... Con queste premesse la previsione è facile: TSEC demoralizzato, quinto set al Pino.
Ma questa è la previsione che potrebbe fare chiunque dalle tribune. Io e Massimo abbiamo la fortuna di essere con le ragazze, e di vedere i loro sguardi, scambiati tra di loro e con noi. E capiamo una cosa: vogliono vincere.
Rientrano in campo determinate, e cambiamo campo sul punteggio di 1-8. Ma non è finita, perchè ne avversarie non mollano e si avvicinano fino a 11-12... Gioco fantastico la pallavolo.
Alla fine vinciamo noi 12-15.
Bravissime ragazze, come squadra avete davvero fatto un passo avanti. E qualcuna di voi ha finalmente sfruttato fino in fondo le proprie potenzialità. Continuate così!







Notizia precedentetutte le notizieNotizia successiva