RISULTATI

U13F
Prima fase UISP


U13M
Prima fase UISP


U14F
Prima fase UISP


U16F
Prima fase UISP


U17M
Prima fase UISP


SDF
prima fase FIPAV




Partita di esordio per la Under 12
di Erik Viotti (24/03/2013)



Al Palazzetto Pertini di Trofarello sabato è entrata in scena la squadra Under 12 di pallavolo della Trofarello SEC. L'occasione per il debutto è stata la prima giornata della seconda fase della Coppa Primavera UISP, che ha visto le padrone di casa giocare contro la squadra della Polisportiva Venaria. Le dieci giocatrici (Sofia Bertinetti, Giorgia Buttiglieri, Giorgia Frizzarin, Lorena Perez, Ginevra Pesce, Michela Pivato, Rebecca Sivori, Sara Squillari, Alice Viotti e Sara Zompa), allenate da Gianluca Lombardo e Massimo Caccianiga, hanno però avuto una compagna di squadra particolare e ingombrante: l'emozione. Un'emozione fortissima, da cementare le gambe, nel rendersi conto di essere finalmente in una partita vera. La prima. Un'emozione da bloccare il respiro, che non significa paura, ma solo una cosa: avere cuore ed entusiasmo nel cominciare questa avventura.
Le trofarellesi sono state sconfitte sul campo tre set a zero, soprattutto per colpa di quella emozione che ha fatto di colpo dimenticare cosa fare con quella palla che arriva dall'altra parte del campo, anche se nel terzo set la partita ha cominciato a farsi interessante con le nostre ragazze che con il loro gioco hanno cominciato ad impostare alcuni begli scambi e a segnare molti punti entusiasmanti. La partita è finita quando le ragazze della T-SEC cominciavano ad assaporare un po' di sicurezza in loro stesse.
Partita persa, quindi. Ma vittoria per la Trofarello SEC, che dopo avere messo in campo quest'anno una squadra in Prima Divisione (che sta per giocare i Play Off nel Campionato FIPAV), una Under 16 e una Under 14, riesce anche a raccogliere le forze per presentare una Under 12 promettente. Sta per esordire anche una Under 13 mista, che speriamo sia il preludio per una futura squadra maschile.

La stagione va adesso portata al termine continuando con questo crescente entusiasmo. Chiunque volesse unirsi alla squadra è sempre il benvenuto, dal minivolley alle squadre maggiori.







Notizia precedentetutte le notizieNotizia successiva